CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA “SANTE ZECCONELLO”
PRIMA EDIZIONE – ANNO 2023

Il “Liceo Bellini”, che festeggerà a breve il suo quarantesimo anniversario, propone un nuovo Concorso di musica per pianisti e cantanti di musica lirica e moderna.
Il Concorso “Sante Zecconello” – città di Tradate è volto ad onorare il lavoro del nostro collega – docente, compositore, pianista e direttore d’orchestra scomparso recentemente, di cui sentiamo tutti la mancanza. Sante ha saputo trasmettere a tutti noi (dagli studenti più giovani ai colleghi docenti e musicisti), tramite la sua personalità solare, sia la gioia di vivere che la passione per la musica, valori che vorremmo continuare a trasmettere anche alle generazioni future tramite l’organizzazione di questo concorso.
Il concorso di musica “Sante Zecconello” – città di Tradate vuole inoltre valorizzare il lavoro del Concorso di musica – città di Tradate, uscito di scena (speriamo provvisoriamente) da qualche anno, facendo proseguire la magnifica tradizione a cui il nostro comune ha dato vita. L’obiettivo di entrambe le competizioni rimarrà lo stesso: la partecipazione di tutti, ragazzi, giovani e adulti, sia principianti che si sono approcciati al mondo della musica di recente, che pianisti e cantanti affermati. Perché, secondo noi, chiunque, con tanta forza di volontà e impegno, può raggiungere i propri obiettivi.

MODULISTICA:

Modulo d’iscrizione (scarica)

BANDO DI CONCORSO (scarica)

LIBERATORIA DI UTILIZZO DELLE IMMAGINI PER MAGGIORENNI (scarica)

LIBERATORIA DI UTILIZZO DELLE IMMAGINI PER MINORENNI (scarica)